LA VECCHIA HOSTARIA

1 of
Previous Next

Dettagli

  • Codice: 1142

  • Iscritto da: Agosto 11, 2023

  • Virtual Tour: Si

  • Nazione: Italia

  • Provincia: Reggio Calabria

  • Città: Siderno

  • Visualizzazioni: 118

  • Sito Web: lavecchiahostaria.it/

Esplora il Virtual Tour

Descrizione Azienda

Da quattro decenni, La Vecchia Hostaria propone alla sua clientela piatti tipici di pesce preprati con pescato fresco secondo le ricette della tradizione calabrese. Ubicato nel centro storico della cittadina, ospita 140 coperti, in locali climatizzati e dall’ambientazione ottocentesca, caratterizzati dalla presenza di volte a pietra e soffitti a vista. Il Ristorante di pesce a Siderno propone menù fissi e alla carta, anche per rinfreschi di matrimoni, battesimi, compleanni e cene aziendali. Osserva orari di apertura tutti i giorni dalle 11:00 alle 14:30 e dalle 17:00 alle 23:00, con chiusura al mercoledì. I metodi di pagamento accettati sono il bancomat, i contanti e le carte di credito.
La Vecchia Hostaria, piatti tradizionali calabresi a Siderno
La tradizione gastronomica calabrese utilizza molto gli ingredienti del territorio. Fra di essi figura spesso il pescato fresco che conta diverse varietà di pesce azzurro e di frutti di mare. Questa preziosa materia prima viene reinterpretata in piatti gustosi e saporiti, che lo chef e i professionisti dello staff del ristorante di pesce a Siderno propongono alla loro clientela mixandoli con aggiunte moderne in grado di adattarsi ai gusti di palati attenti alla genuinità e al gusto. Il ristorante di pesce a Siderno è situato nei pressi della stazione della cittadina calabrese facilmente raggiungibile e conta un’esperienza di quattro decenni nel comparto della ristorazione tradizionale. Fondato dal padre dell’attuale gestore, Michele Meneca, si avvale di un gruppo di lavoro composto dallo chef Jerry Figliomeni, l’aiuto chef e capo del personale Carlo Meleca e i camerieri di sala addetti al servizio. Passione per il buon cibo e desiderio di tener viva la tradizione calabrese sono due valori che orientano l’operato del team.
Cene, rinfreschi, cerimonie
Il ristorante si trova nel centro storico della cittadina calabrese in un’ambientazione gradevole per gli amanti della storia e dell’antichità.

I suoi locali sono ancora caratterizzati dall’architettura originale, in stile ottocentesco, con ampie volte in pietra a vista.

Questo li rende una buona cornice per chi sia alla ricerca di un ristorante in cui celebrare piccoli rinfreschi in occasione di anniversari, matrimoni, battesimi e compleanni ma anche per chi voglia trascorrere una serata con i propri colleghi all’insegna del gusto e della tradizione gastronomica della zona.

Per l’occasione è possibile concordare un apposito menù, corredato di vini del territorio, con i professionisti del locale.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati. *

Successo! Grazie per il tuo commento. Apprezziamo la tua risposta.
You might have left one of the fields blank, or be posting too quickly